google-site-verification=_Y6Nvrpj5TpckLAc3mJqbMZwQF9jj1V4RivTx2vCUFY Tec 45 | Poseidon Scuba Diving School

CONSOLIDA

Ciò che hai appreso con il Tec 40 lo perfezionerai nel corso PADI Tec Rec 45, dovrai raggiungere obiettivi più sfidanti, la tua capacità di lavorare in assetto ed in trim sarà messa all prova e ne uscirai più forte

Le immersioni con decompressione non avranno più segreti, utilizzerai strumenti di pianificazione avanzata ed apprenderai a tenere sotto controllo ogni parametro della tua immersione

La subacquea tecnica ti insegna ad essere autosufficiente, ma anche a lavorare in team, un approccio straordinario per farti crescere divertendoti, conoscere nuovi luoghi e nuove persone. Confrontarsi su obiettivi comuni sarà una grande esperienza  

PIANIFICAZIONE

LAVORO DI SQUADRA

COSA FARAI E QUALI SONO I REQUISITI

Il corso PADI Tec 45 è la seconda parte del programma completo PADI Tec Deep Diver. Estenderai il tuo limite di profondità a 45 metri/145 piedi, e imparerai a pianificare ed effettuare immersioni ripetitive in decompressione usando un’unica bombola di fase/decompressiva. Utilizzerai l’attrezzatura tecnica completa, che potrà essere in configurazione “backmount” o “sidemount”. Inoltre, usando aria arricchita o ossigeno puro, effettuerai immersioni con decompressione accelerata. Questo è un corso impegnativo, durante il quale ti impegnerai seriamente per diventare un subacqueo tecnico.


Per iscriverti al corso Tec 45 devi essere:

  • PADI Tec 40 Diver

  • PADI Rescue Diver

  • Aver registrato almeno 50 immersioni, almeno 12 delle quali effettuate con aria arricchita ad una profondità superiore ai 18 metri  e 10 immersioni più profonde di 30 metri.

  • Avere almeno 18 anni.

Inoltre, devi essere in possesso di un Certificato medico con Nulla Osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti.

Il corso Tec 45 si compone di tre sessioni di sviluppo teorico, tre applicazioni pratiche e quattro immersioni d’addestramento.  Sviluppando ciò che hai imparato durante il corso Tec 40, ti concentrerai sulla funzione e il mantenimento dell’attrezzatura tecnica e le relative problematiche. Continuerai ad affinare la pianificazione del gas e il calcolo delle soste di decompressione accelerata. Inoltre, imparerai a pensare come un subacqueo tecnico.

COME LO FARAI

Il corso è molto impegnativo ma di grande soddisfazione. L'impegno richiesto  è sia fisico, per via dell'attrezzatura, sia mentale. E' necessario che lo studente, per prima cosa, dpo una presentazione iniziale, studi a fondo il materiale, per prepararsi a frequentare con profitto le tre sessioni teoriche e le applicazioni pratiche. L'attrezzatura personale sarà configurata durante l'applicazione pratica numero 1. 

Le sessioni in acqua saranno molto lunghe ed impegnative, l'obbiettivo è quello di riuscire a svolgere tutti i compiti previsti in assetto e  trim, con scioltezza. Alla fine del corso sarete sicuramente stanchi, ma molto orgogliosi di voi.

Le sessioni in acqua saranno molto lunghe ed impegnative, l'obbiettivo è quello di riuscire a svolgere tutti i compiti previsti in assetto e  trim, con scioltezza. Alla fine del corso sarete certamente stanchi, ma molto, molto orgogliosi di voi. 

Le lezioni di teoria e le applicazioni pratiche si svolgeranno presso la nostra sede a Paderno Dugnano (MI) saranno necessarie tre serate ed un week end.

COSA  DOVRAI PORTARE
COSA E' COMPRESO NEL PREZZO
  • Manuale TEC DEEP in Italiano, valido per TEC 40/45/50

  • Lezioni teoriche, Applicazioni pratiche, lezioni in acqua

  • Tutte le immersioni, da riva 

  • Certificazione TEC 45

  • Attrezzatura personale, muta e doppio erogatore DIN stagna obbligatori 

  • Certificato medico

  • Moduli compilati e firmati, prova dei requisiti

Poseidon Scuba Diving School  A.S.D.

Società sportiva dilettantistica affiliata a MSP Movimento per lo Sport Popolare
Iscritta al registro nazionale delle ASD del CONI.
Via Roma 143/B, 20037 Paderno Dugnano - Milano
CF 97706860158 - P.IVA: 09304620967

Tel. 0249700260  Mail: info@poseidon-divingschool.com